Uso sicuro dell’antibiotico

Utilizzo, considerazioni e precauzioni

Ti sono stati prescritti degli antibiotici per prevenire una infezione o per il trattamento di una infezione che il tuo sistema immunitario non può più gestire. Prima degli antibiotici, la morte per l’infezione a un dente era abbastanza comune (vi sono casi storici molto celebri). Mentre è altrettanto vero che oggi gli antibiotici sono prescritti troppo spesso e per cause anche banali: per questo noi siamo molto selettivi prima di consigliare l’uso di antibiotici.

Purtroppo, gli antibiotici sono una lama a doppio taglio. Il tipo di antibiotici utilizzati per le esigenze dentali sono antibiotici ad ampio spettro. Ciò significa che uccidono tutti i tipi di batteri diversi; quelli “cattivi” così come quelli benefici.

La maggior parte delle persone sanno già che gli antibiotici distruggono e disturbano la nostra microflora intestinale normale (il complesso batterico presente nel nostro intestino). Ecco perché è importante seguire le nostre indicazioni su come ricostruire naturalmente la flora batterica intestinale e tornare alla normalità.

Il modo più semplice per ricostruire la microflora intestinale simbiotica è trovare un buon probiotico. Non importa se viene refrigerato o no. Ciò che è importante è che il probiotico che si utilizza contenga diverse specie di batteri.

Inoltre, è importante mangiare una varietà di alimenti lacto-fermentati come latte e verdure. Esempi sono: sottaceti, crauti crudi o altre verdure trattate con fermentazione lattica. Per creare in proprio tutto ciò che serve vi è Internet, comunque, bastano un vaso di vetro e qualche ingrediente facile da trovare. Molte persone amano fare le proprie verdure fermentate. Le carote sono tra le preferite! Se si sceglie di mangiare yogurt, bisogna assumere yogurt biologico da bestiame nutrito a erba che è ricco di grassi. Si trovano facilmente una grande varietà di verdure lacto-fermentate naturalmente, così come yogurt interi biologici.

Istruzioni per i probiotici da assumere:

Durante la settimana di antibiotici e la settimana successiva assumere il DOPPIO della dose consigliata dal dentista e non dimenticare di mangiare cibi lacto-fermentati. Dopo 2 settimane, continuare il normale dosaggio quotidiano di probiotici per almeno 3 mesi.

Clicca il pulsante qui sotto e ti contattero il prima possibile per pianificare il tuo primo appuntamento, grazie!

Clicca qui per richiedere un appuntamento